01 Ago LA NOSTRA BUONA NOVELLA
Sabato 31 agosto alle ore 21.00 la Statua di San Carlo ospiterà la musica di De Andrè.
Dopo il grande successo di pubblico del concerto svoltosi lo scorso 26 luglio presso la Casa Museo Pogliaghi al Sacro Monte di Varese (altro luogo proprietà della Veneranda Biblioteca Ambrosiana come la Statua di San Carlo), è stata organizzata una replica del concerto “La nostra buona novella” a cura del gruppo Homo Faber presso la Statua di San Carlo.
Il gruppo Homo Faber interpreterà il lavoro musicale la “nostra” Buona Novella dell’artista genovese ed ogni brano sarà arricchito da un’introduzione, in dialetto bosino.
Ambrogio Parnigoni, Alto Sax, Clarinetto, Duduk, coro
Prima del concerto, alle ore 20.00 è in programma una visita guidata (già compresa nel costo del biglietto), per conoscere e ripercorrere la storia della Statua: il colosso, edificato nel XVII secolo per celebrare la grandezza di San Carlo Borromeo e che per alcuni secoli è stata la più alta statua al mondo. Durante la visita, sarà possibile non solo raggiungere il terrazzo panoramico, ma anche entrare all’interno della Statua percorrendo al famosa scala alla marinara fino alla testa.
INFO:
email: statuasancarlo@ambrosiana.it
tel: 0322.249669/ +39.3288377206
Saturday 31st August, the Statue of Saint Charles will host the special concert “La nostra Buona Novella” with the Homo Faber group. The concert is a tribute to the italian artist Fabrizio De Andrè.
The concert is in program at 9.00 pm at the foot of the Statue in the garden (in case of bad weather, inside the Church of Saint Charles, close to the Statue). At 8.00 pm you can also follow the guided tour.
INFO
statuasancarlo@ambrosiana.it / +39 0322 249 669 / +39.3288377206