Colosso di San Carlo Borromeo | SUONI e COLORI al Colle di San Carlo
In occasione del Festival “SUONI e COLORI al Colle di San Carlo”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, sabato 25 agosto 2018 la Veneranda Biblioteca Ambrosiana in collaborazione con l’Associazione culturale ProntoGuide-visite&cultura, propone una serata davvero particolare: il parco della Statua, infatti, risuonerà della musica del chitarrista Antonio Calogero. Il concerto rientra nel cartellone della rassegna Un Paese a Sei Corde/Master che, da 12 anni, organizza concerti di chitarra acustica tra Lago d’Orta e Lago Maggiore. Antonio Calogero è un artista molto interessante della nuova generazione di chitarristi/compositori acustici dalle influenze popolari, jazz, classiche e internazionali ma la cui sensibilità poetica mediterranea è sempre presente quando sale sul palco. Sebbene componga sia per chitarra in nylon che per chitarra in acciaio, il rigoroso allenamento con la chitarra classica impregna le sue performance appassionate. Ma non è tutto: Electric Land, società che realizza installazioni di Video Mapping e Visual Art accenderà di luci e colori il Colosso, offrendo al pubblico uno spettacolo davvero particolare.Il concerto si svolgerà all’interno del Parco della Statua di San Carlo, Piazzale San Carlo 1 — Arona (NO), con ingresso gratuito e inizio alle ore 21.00.
Un Paese a Sei Corde/Master, concerti di chitarra acustica, Lago d’Orta e Lago Maggiore, Arona, Sancarlone, Sabato 25 agosto 2018, Parco della Statua di San Carlo, SUONI e COLORI al Colle di San Carlo, Veneranda Biblioteca Ambrosiana, ProntoGuide-visite&cultura, chitarrista Antonio Calogero,
16834
post-template-default,single,single-post,postid-16834,single-format-standard,cookies-not-set,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Antonio Calogero

SUONI e COLORI al Colle di San Carlo

Locandina Un Paese a Sei Corde
Un Paese a Sei Corde, date

In occasione del Festival “SUONI e COLORI al Colle di San Carlo”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, sabato 25 agosto 2018 la Veneranda Biblioteca Ambrosiana in collaborazione con l’Associazione culturale ProntoGuide-visite&cultura, propone una serata davvero particolare: il parco della Statua, infatti, risuonerà della musica del chitarrista Antonio Calogero. Il concerto rientra nel cartellone della rassegna Un Paese a Sei Corde/Master che, da 12 anni, organizza concerti di chitarra acustica tra Lago d’Orta e Lago Maggiore.

Antonio Calogero è un artista molto interessante della nuova generazione di chitarristi/compositori acustici dalle influenze popolari, jazz, classiche e internazionali ma la cui sensibilità poetica mediterranea è sempre presente quando sale sul palco. Sebbene componga sia per chitarra in nylon che per chitarra in acciaio, il rigoroso allenamento con la chitarra classica impregna le sue performance appassionate.

Ma non è tutto: Electric Land, società che realizza installazioni di Video Mapping e Visual Art accenderà di luci e colori il Colosso, offrendo al pubblico uno spettacolo davvero particolare.

Il concerto si svolgerà all’interno del Parco della Statua di San Carlo, Piazzale San Carlo 1 — Arona (NO), con ingresso gratuito e inizio alle ore 21.00.

Per ulteriori informazioni e per conoscere tutti gli altri appuntamenti: www.unpaeseaseicorde.it