Colosso di San Carlo Borromeo | Passeggiata Notturna Al Parco Della Statua
Venerdì 30 giugno si terrà una serata speciale, dedicata a “Fantasmagorie, mostri e vampiri. Le notti di Villa Diodati”, nella splendida cornice notturna del Parco della Statua di San Carlo Borromeo ad Arona. Si tratta di una “passeggiata notturna a lume di candela”, il format ormai divenuto culto con 6mila partecipanti in dieci diverse città italiane. È un evento culturale di tipo storico-letterario con taglio divulgativo organizzato da Jennifer Radulović – storica, saggista e divulgatrice, nonché ideatrice de Il Circolo del Gotico – che durante la serata racconterà le notti di Villa Diodati del 1816, cui parteciparono personaggi come lord Byron, John William Polidori e Mary Shelley e da cui sono nate celeberrime opere letterarie quali il Frankenstein o il primo vampiro della storia della letteratura.
Passeggiata Notturna Al Parco Della Statua, Arona, Sancarlone, Venerdì 30 giugno , Fantasmagorie mostri e vampiri, Parco della Statua di San Carlo Borromeo ad Arona, passeggiata notturna a lume di candela, Le tenebrose notti di Byron, Shelley e Polidori”
16626
post-template-default,single,single-post,postid-16626,single-format-standard,cookies-not-set,qode-news-1.0.2,qode-quick-links-1.0,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
Anteprima Locandina Arona 30 giugno 2017

PASSEGGIATA NOTTURNA AL PARCO DELLA STATUA

“Fantasmagorie, Mostri e vampiri:

Le tenebrose notti di Byron, shelley e polidori”

Locandina Arona 30 giugno 2017

Venerdì 30 giugno si terrà una serata speciale, dedicata a “Fantasmagorie, mostri e vampiri. Le notti di Villa Diodati”, nella splendida cornice notturna del Parco della Statua di San Carlo Borromeo ad Arona

Si tratta di una “passeggiata notturna a lume di candela”, il format ormai divenuto culto con 6mila partecipanti in dieci diverse città italiane. È un evento culturale di tipo storico-letterario con taglio divulgativo organizzato da Jennifer Radulović – storica, saggista e divulgatrice, nonché ideatrice de Il Circolo del Gotico – che durante la serata racconterà le notti di Villa Diodati del 1816, cui parteciparono personaggi come lord Byron, John William Polidori e Mary Shelley e da cui sono nate celeberrime opere letterarie quali il Frankenstein o il primo vampiro della storia della letteratura.

L’evento prevede in ultimo anche la proiezione all’aperto di immagini, fotografie e documenti per un percorso tra la natura, la scienza, i secoli e la storia.

Per Partecipare:

Numero limitato, prenotazione obbligatoria.
Quota di partecipazione: euro 10,00 comprese candele e flambeaux. Gratuito fino ai 12 anni.
Location: Parco della Statua di San Carlo Borromeo – Arona.
Durata: 2 ore e mezzo circa. Conclusione: ore 23.30 circa.
Ritrovo: Parcheggio davanti al San Carlone, piazzale San Carlo 1 – Arona, ore 21.
Info e prenotazioni: tel. 391. 7487 663passeggiategotiche@hotmail.com
Fb: Il Circolo del Gotico – www.ilcircolodelgotico.it