Rassegna Barocco Piemonte 2020

VISIONI BAROCCHE AD ARONA

VISIONI BAROCCHE AD ARONA

Visite guidate al Colle di San Carlo.

Nell’ambito della rassegna Barocco Piemonte 2020, la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, in collaborazione con ProntoGuide-visite&cultura Arona, organizza delle visite guidate alla scoperta del complesso del Colle di San Carlo di Arona, realizzato su impulso del Cardinale Federico Borromeo, che intendeva in questo modo celebrare l’eccezionale figura del santo. Le visite prenderanno in esame sia la Statua, sia la Chiesa Maggiore, con cenni e riferimenti alle strutture compiute e incompiute di questo grandioso progetto.

Il pacchetto comprende: ingresso gratuito al parco e al terrazzo della statua + visita guidata come sopra descritta. Prezzo speciale: € 6,00 a persona (non sono previste gratuità o riduzioni)

Le visite, con posti limitati e prenotazione obbligatoria, si terranno domenica 12 luglio e 26 luglio alle 15,00.

INFO UTILI (leggere attentamente!)

L’ISCRIZIONE È GRATUITA: al momento della prenotazione non verrà richiesto alcun pagamento, l’importo della visita verrà saldato in loco. Una volta prenotato, riceverai una mail di conferma: PORTA UNA COPIA CON TE IL GIORNO DELLA VISITA!

• PAGAMENTO: Dovrai corrispondere la quota di partecipazione di € 6,00 a pax prima della visita, presso la biglietteria della Statua.

• ORARIO DI RITROVO: ORE 14,45 del giorno prescelto presso la biglietteria della Statua. Raccomandiamo la massima puntualità!

• DURATA VISITA GUIDATA: Un’ora circa. Al termine, tempo libero a disposizione all’interno del parco e sulla terrazza della Statua.

• PERCORSO: Comprende la Chiesa di San Carlo, la visita del parco e cenni sulla storia della Statua, con riferimenti alle strutture compiute e incompiute del Sacro Monte. Si potrà accedere al terrazzo panoramico ai piedi della Statua, ma non all’interno, in ottemperanza alle attuali normative in merito al contenimento del coronavirus.

• CHIUSURA PRENOTAZIONI: Le prenotazioni chiuderanno alle 15.00 del venerdì precedente la visita. La realizzazione della visita guidata è subordinata al raggiungimento del numero di partecipanti necessari a costituire il gruppo (15 persone). Qualora il gruppo non si formasse e la visita fosse cancellata, ti verrà inviata tempestivamente notifica via mail, comunque entro le 17.00 del venerdì precedente la visita stessa.

• CANCELLAZIONI: Per rendere la procedura di iscrizione il più semplice possibile, abbiamo scelto di non chiedere l’anticipo del versamento della quota per la guida. Qualora, per qualsiasi motivo, dovessi rinunciare, ti chiediamo di cancellare tempestivamente la tua iscrizione tramite eventbrite, oppure scrivendoci a contatti@ambrosiana.it. In questo modo potremo contattare chi è rimasto in lista d’attesa. Questo dovrà essere fatto anche una volta che le iscrizioni saranno chiuse.

Protocollo di Sicurezza Covid-19

PROTOCOLLO DI SICUREZZA COVID-19

Il protocollo completo delle misure da seguire all’interno della struttura è consultabile qui